Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Venini nasce nel 1969 come officina meccanica di precisione per la produzione di articoli nel settore del packaging: tendireggia manuali, distributori per reggia in plastica e in ferro e relativi accessori. Il piccolo tendireggia manuale è l’esempio concreto della filosofia aziendale: artigianato e innovazione, qualità e funzionalità.

La solida esperienza di officina di precisione, sviluppata in un’area territoriale fortemente legata alle lavorazioni meccaniche, collegata alla passione per lo sport, in particolare per lo sci, permette all’azienda di entrare in un nuovo settore. Nascono quindi le prime morse da banco in lega di alluminio ed il banchetto da ski man. Accessorio dopo accessorio, Venini lancia sul mercato le prime macchine per la manutenzione degli sci: la storica levigatrice VL1, la prima macchina rettificatrice con mola rigida VR1. Grazie ad articoli funzionali, progettati ad hoc e sperimentati direttamente, grazie alla precisione nella costruzione meccanica di tutti i componenti e all’affidabilità trasmessa ai propri clienti, l’azienda si impone sul mercato nazionale e si afferma come brand.

Nuovi contatti, relazioni internazionali, tecnologie migliorate: Venini in cinquant’anni di storia è riuscita a evolversi da piccola realtà produttiva famigliare ad un’organizzazione aziendale strutturata, di risorse e di persone che condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi.

"Un’organizzazione adulta è quella in cui le persone hanno le conoscenze, le capacità, il desiderio e l’opportunità di avere successo a livello personale in un modo che porta al successo di tutta l’organizzazione."

ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Affidabilità, flessibilità e professionalità sono i pilastri della nostra organizzazione aziendale. Il nostro scopo principale è quello di fornire soluzioni per qualsiasi richiesta e dare risposte con prontezza e competenza.

KNOW HOW TECNICO MECCANICO

La nostra azienda ha una pluridecennale esperienza nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione: questo bagaglio tecnico si ritrova in tutti i nostri componenti meccanici, dai piccoli particolari ai gruppi assemblati.